Che cos'è?
Perchè?
La trasmissione delle fatture elettroniche destinate alle Amministrazioni dello Stato deve essere effettuata utilizzando il Sistema d'Interscambio (Sdi).
Il sistema di interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, invia simultaneamente i documenti al destinatario (codice iPA) del documento e alla Ragioneria Generale dello Stato.
Obiettivi primari di questo processo sono: la riduzione deicosti di amministrativi, la riduzione dei tempi di pagamento delle fatture e la rilevazione dei costi della "spesa pubblica" in tempi brevi e su tutto il territorio nazionale.
Cosa serve per gestire questo processo ?
Per prima cosa un software o un servizio, in grado di trasformare la vostra fattura in formato XML, tramite mappatura da file PDF o generazione diretta.
Seconda cosa, un sistema che vi liberi dalla gestione della firma digitale, dalla gestione delle notifiche di consegna o di scarto ed che alla fine conservi elettronicamente il documento per i 10 anni successivi, come stabilito dal Codice Civile.
Cosa offriamo ?
Il nostro gestionale, Visual GSM, in grado di gestire il processo di emissione della Fattura PA, dall'inserimento del codice iPA, alla gestione dei C.I.G. e C.U.P. legati alla transazione.
Il servizio web, Invoice Xchange (IX), doveil documento diretto alla Pubblica Amministrazione può essere firmato, trasmesso e conservato, in house e in outsourcing.
L'integrazione del servizio IX, e del gestionale permetterà all'azienda di non modificare in alcun modo la normale procedura di emissione delle fatture.
Se poi avete già il vostro gestionale, possiamo creare un connettore che elabori le fatture, le trasformi in formato XML e le consegni al sistema SdI.